Il cucciolo viene ceduto per legge non prima dei novanta giorni, con libretto del veterinario e sarà registrato in anagrafe e in associazione.
Completamente vaccinato , da ripetere a distanza di un anno, sverminato e con il microchip. Tutto questo scritto sul libretto sanitario del gatto , rilasciato e timbrato dal nostro veterinario.
Il numero del chip apparirà per scritto anche sul pedigree
Verrà data copia dei test dei genitori.
L'allevamento rilascerà un pdf informativo con consigli per l'alimentazione, giochi e cura del cucciolo.
Il pedigree sarà dato quando verrà emesso dall'associazione d'appartenenza. Solitamente quando si viene a prendere il cucciolo lo abbiamo già in mano
Il passaggio di proprietà del cucciolo verrà fatto immediatamente e rilasciato insieme ai suoi documenti
Prima della prenotazione di un cucciolo verrà fatto leggere e firmare un regolare contratto di cessione ove si richiede impegno da parte dell'allevatore e dell'adottante.
E' gradita una chiacchierata telefonica o visita presso il nostro allevamento prima di confermare un cucciolo. Potersi conoscere è importante per l'adottante e anche per noi e capire con chi andrà a vivere il cucciolo. Importante capire come crescono i cuccioli, i vincoli da noi richiesti, e anche le nostre responsabilità nei confronti di chi voglia prendere un cucciolo da noi.
I cuccioli vengono ceduti solo in perfette condizioni di salute, con visita e certificato scritto dal veterinario prima di raggiungere le nuove famiglie.
Chiediamo agli adottanti di aspettare che il cucciolo abbia fatto il primo vaccino prima di vederlo. Ci scusiamo, ma se si tende a prendere certe precauzioni è solo per la loro salute e poterli tutelare al meglio
In questo allevamento si cedono cuccioli da compagnia o pet terapy.
E' possibile consegnare il cucciolo direttamente a casa dell'adottante sostenendo le spese del viaggio quando si superano i 50 km di distanza.