Allevamento Amatoriale
Omnia Aurum
I CUCCIOLI
Quando nascono è un momento meraviglioso, allo stesso tempo ci si accorge di quanto siano fragili . Le prime ore sono vulnerabili. Per mamma e cuccioli prepariamo una stanza tutta per loro, dove possono stare in pace e crescere in tutta tranquillità.
CIBO
Il pasto è importante e la dieta a base di carne cruda è ottima sia per grandi che piccini. Ogni gatto ha a disposizione cocchette umido e carne cruda, cerchiamo di dare le dovute attenzioni senza lucrare sulla loro salute.
IL VETERINARIO
Parte del nostro impegno si appoggia all'esperienza del nostro veterinario . Per qualsiasi domanda visita o cura , per noi è fondamentale la presenza di un esperto. Ringraziamo la Clinica veterinaria che ci segue in questo cammino , e per la costante presenza e professionalità.
​
CONTRATTO DI CESSIONE
Il contratto di cessione tutela l'acquirente e il cucciolo nel momento in cui se ne vorrebbe adottare uno, con obblighi etici e morali delle parti
SALUTE DEL CUCCIOLO
Ogni cucciolo che andrà a vivere in una nuova famiglia sarà ceduto solamente se in ottime condizioni di salute, con due vaccini, sverminato , ed esente da patologie riconoscibili in quel momento. Vogliamo che i nuovi proprietari possano godersi questa esperienza in tutta serenità. I test sui genitori vengono aggiornati spesso, per esperienza abbiamo deciso di ripeterli in ogni accoppiamento fiv e felv e annualmente eco cardio e eco ai reni, test genetici per i gatti di razza siberiana non esistono, tranne il pkdef.(una forma di anemia)
EXPO
In expo ci sono momenti che ci aiutano a crescere e a fare esperienza su quanto stiamo facendo. Per i nostri gatti è un momento di stress ,ma a volte si può fare.
PASSIONE
non può sussistere nulla se in quel che facciamo non c'è passione e amore, ciò non esclude impegno fatica e preoccupazioni
IL PEDIGREE
Il pedigree è un documento che certifica l'iscrizione ai libri genealogici. Su di esso vengono annotati i dati identificativi della razza di appartenenza, la sua genealogia e i dati anagrafici del proprietario e dell'allevatore e dell'associazione a cui appartiene
GATTO SIBERIANO
Come molti sanno il gatto siberiano è una delle poche razze ad essere ipoallergenico, cioè ben tollerato da chi ha problemi di allergia del gatto. La concentrazione della proteina feld1 che si trova nella saliva e che scatena l'allergia è molto bassa rispetto a molte altre razze. Hanno risolto problemi a famiglie che si sono rivolte a noi riuscendo a trovare un equilibrio di convivenza tra allergia e gatto.
Amo il carattere e l'aspetto del gatto siberiano, è affettuoso dolce e nobile. Ama la compagnia e desidera che ci sia sempre qualcuno accanto a lui. Con i bambini sanno approcciarsi in modo delicato, i nostri cuccioli amano il contatto fisico e sono molto affettuosi.
MONICA & ANDREA
Il nostro primo incontro con un gatto siberiano parte dal 2012 con la nostra cucciola di nome Demi. Ce ne siamo innamorati. Con lei Abbiamo condiviso dei momenti indimenticabili, ha trovato famiglia con due persone sèpeciali Daniela e Federico , ora viaggia continuamente , si gode la spensieratezza che le spetta in compagnia di un suo figlio che si chiama Giove. Ogni giorno ci prendiamo cura dal primo all'ultimo e non facciamo mancare a nessuno le attenzioni e le coccole che a sera tutti insieme ci chiedono. Ognuno di noi ha il suo compito di spazzolare i gatti, pulire le lettiere, cambiare l'acqua e dare a loro da mangiare. Da mattina a sera si gioca !! C'è chi dorme e c'è chi non perde tempo e ne approfitta per farsi due coccole. Ognuno di noi fa del suo meglio perchè questo puzzle possa avere tutti i pezzi al suo posto e creare un bellissimo quadro.