Allevamento Amatoriale

 Omnia Aurum

I CUCCIOLI

Quando nascono è un momento meraviglioso, allo stesso tempo ci si accorge di quanto siano fragili .  Le prime ore sono vulnerabili. Per mamma e cuccioli prepariamo una stanza tutta per loro, dove possono stare in pace e crescere in tutta tranquillità.   

CIBO

Il pasto è importante e la dieta a base di carne cruda è ottima sia per grandi che piccini

IL VETERINARIO

logo omnia aurum trasparente.png

Parte del nostro  impegno si appoggia all'esperienza del nostro veterinario .  Per qualsiasi domanda visita o cura , per noi è fondamentale la presenza di un esperto. Ringraziamo la Clinica veterinaria di Gorni Lorenzo e Cagossi Usai Vanessa per la costante presenza e professionalità. 

CONTRATTO DI CESSIONE

Il contratto di cessione tutela l'acquirente e il cucciolo nel momento in cui se ne vorrebbe adottare uno, con obblighi etici e morali delle parti

SALUTE DEL CUCCIOLO

Ogni cucciolo che andrà a vivere in una nuova  famiglia sarà ceduto solamente se in ottime condizioni di salute, con due vaccini, sverminato , ed esente da patologie riconoscibili in quel momento. Vogliamo che i nuovi proprietari possano godersi questa esperienza in tutta serenità

EXPO

In  expo ci sono momenti che ci aiutano a crescere e a fare esperienza su quanto stiamo facendo.  Per i nostri gatti è un momento di stress ,ma a volte si può fare.    

PASSIONE

non può sussistere nulla se in quel che facciamo non c'è passione e amore, ciò non esclude impegno fatica e preoccupazioni

IL PEDIGREE

Il pedigree è un documento che certifica l'iscrizione ai libri genealogici. Su di esso vengono annotati i dati identificativi della razza di appartenenza, la sua genealogia e i dati anagrafici del proprietario e dell'allevatore e dell'associazione a cui appartiene 

GATTO SIBERIANO

Come molti sanno il gatto siberiano è una delle poche razze ad essere ipoallergenico, cioè ben tollerato da chi ha problemi di allergia del gatto. La concentrazione della proteina feld1 che si trova nella saliva e che scatena l'allergia è molto bassa rispetto a molte altre razze. Hanno  risolto problemi a famiglie che si sono rivolte a noi riuscendo a trovare un equilibrio di convivenza tra allergia e gatto.

Amo il carattere e l'aspetto del gatto siberiano, è affettuoso dolce e nobile. Ama la compagnia e desidera che ci sia sempre qualcuno accanto a lui. Con i bambini sanno approcciarsi in modo delicato, i nostri cuccioli amano il contatto fisico e sono molto affettuosi. 

MONICA & ANDREA

Il nostro primo incontro con un gatto siberiano parte dal 2012 con la nostra prima cucciola di nome Aurora. Ce ne siamo innamorati. Con lei Abbiamo condiviso dei momenti indimenticabili, e tutt'ora lei rimane la matriarca del gruppo. Ogni giorno ci prendiamo cura dal primo all'ultimo e non facciamo mancare a nessuno le attenzioni e le coccole che a sera tutti insieme ci chiedono. Ognuno di noi ha il suo compito di spazzolare i gatti, pulire le lettiere, cambiare l'acqua e dare a loro da mangiare. Da mattina a sera si gioca !! C'è chi dorme e c'è chi non perde tempo e ne approfitta per farsi due coccole. Ognuno di noi fa del suo meglio perchè questo puzzle possa avere tutti i pezzi al suo posto e creare un bellissimo quadro.